Libertà nella gestione del catalogo
Le informazioni in SPC sono strutturate secondo schemi gerarchici che partono da:
- Categorie
- Famiglie
- Cataloghi
All’interno dei cataloghi poi possiamo avere i gruppi, le tavole e infinite sotto-tavole, ognuna con il proprio disegno e distinta dei codici.
Riutilizzo delle informazioni
Le anagrafiche di SPC sono generate a partire dalle distinte base del cliente.
I dati recuperati dalle distinte base, tavole, codici, disegni, ecc. vengono poi riutilizzati nei cataloghi di SPC. Una volta che il dato è collocato in un catalogo, questo può essere personalizzato per quel preciso documento.
Gestione delle lingue
SPC gestisce la documentazione in lingua. I dati presenti in anagrafica vengono tradotti una volta sola, salvo disallineamento della traduzione, permettendo al cliente di poter risparmiare sui costi di traduzione per singolo catalogo.
I cataloghi possono, poi, essere pubblicati in lingua o stampati sia in mono che in multilingua.
Gestione delle distinte base
SPC permette l’importazione dei dati del cliente a partire da diversi formati. Sono presenti, inoltre, diverse procedure per poter configurare non solo la mappatura delle informazioni fra il gestionale del cliente ed SPC ma anche per filtrare i dati da importare.
Pubblicazione documenti
Il catalogo o le tavole possono essere esportati in formato PDF per la distribuzione elettronica o cartacea, in formato mono o multilingua, personalizzando l’esportazione sulla base delle esigenze del cliente.
Pubblicazione online
I cataloghi di SPC possono anche essere pubblicati online sul portale WSPC (WebSPC), mantenendo la struttura del catalogo PDF ma godendo anche delle funzionalità interattive fra disegni e distinta base, potendo evidenziare gli hotspot sia su disegno che su distinta.